Formazione OBBLIGATORIA dipendenti : A.I.R.A. organizza il primo corso Regionale

In avvio oggi il PRIMISSIMO corso a livello Regionale organizzato per i dipendenti delle Comunità Alloggio Sociale per Anziani. 

<< Si tratta di una formazione obbligatoria prevista dalla D.G.R. 7776/2018 che i Gestori delle strutture devono erogare ai propri dipendenti e collaboratori e di cui A.I.R.A. si è resa "soggetto promotore" >> spiega il Presidente Nazionale Stefano D'Errico << Oggi abbiamo avviato per gli iscritti un percorso di formazione che avrebbero dovuto sostenere direttamente le strutture con grandi costi... ma l'importanza dell'Associazione è anche quella di organizzare eventi che possano fornire strumenti collettivi di risparmio e di condivisione di energie>>

 

Quest'oggi durante la prima delle due sessioni previste , la docenza è stata proprio del Presidente Nazionale D'Errico che ha analizzato , insieme agli operatori delle strutture associate, le peculiarità della normativa che regolamenta le C.A.S.A. . Venerdì 6 dicembre toccherà alla Dottoressa Caldovino Carmen una lezione sulla comunicazione.