Fondo Sociale Regionale (FSR 2021) in arrivo i contributi per le C.A.S.A.

E' arrivato il momento di presentare le domande per ottenere il contributo economico stanziato da Regione Lombardia ed emanato attraverso specifiche delibere degli Ambiti Territoriali sparsi per la Lombardia per il FONDO SOCIALE REGIONALE 2021 ( FSR ) 

La domanda può essere presentata da tutte le UdO Sociali ( come C.A.S.A. ) in possesso di autorizzazione al funzionamento attive nell'anno 2021 per un contributo ( in base al numero di posti letto ) che varia da territorio a territorio e viene erogato al fine di calmierare e contenere le rette a carico delle famiglie , DIRETTAMENTE alle strutture.  Ogni Ambito Territoriale fissa una modalità con cui effettuare la domanda, mentre le informazioni richieste sono sempre uguali a prescindere dal territorio. 

<< Seppur i contributi non siano cospicui, riteniamo che ogni possibile ristoro a favore delle UdO Sociali sia il benvenuto , lavoreremo perchè Regione lo estenda anche alle unità Sperimentali e alle altre realtà autorizzate al funzionamento come le Case Albergo>> Afferma il Presidente di A.I.R.A. Stefano D'Errico

<< Anno per anno, attraverso il lavoro diplomatico svolto con Regione Lombardia e gli Enti Locali , aumentano le possibilità e le opportunità del comparto socio-assistenziale. Siamo sulla strada giusta>>.