Stefano D’Errico, 33 anni , residente in provincia di Pavia, è il nuovo Presidente Regionale dell’Associazione Nazionale Autonoma Liberi Imprenditori ( As.N.A.L.I.). E’ stato eletto all’unanimità dal Congresso Costituente che ne ha confermato il ruolo del coordinamento generale, assunto attraverso l’incarico di Commissario Regionale che era stato conferito il 23/10/2020 dalla Presidenza Nazionale per nome del Dott. Del Fiesco Alessandro Presidente Nazionale di As.N.A.L.I.
In questi giorni sta emergendo sulle cronache un fatto a mio avviso molto grave, degno di nota e che merita una riflessione. Dai primi giorni dell'inizio della pandemia mondiale, abbiamo vissuto con la speranza che questo incubo potesse finire presto. Abbiamo visto arcobaleni sventolati sui balconi, i social network esplodere di messaggi di speranza e una comunità internazionale unita contro un solo nemico : il covid-19.
Un 2020 che non scorderemo mai. Un anno che ha fatto crescere tutti e che ha visto l'Associazione che rappresento essere protagonista al fianco del comparto socio assistenziale in particolar modo in Lombardia.
L'ordinanza 620 del 16.10.2020 ha stabilito il DIVIETO di accesso ai familiari/caregiver nelle strutture residenziali in Regione Lombardia.
Dedichiamo uno spazio speciale a questo elenco di domande e risposte valido per TUTTE le unità di offerta sociali presente in Lombardia ed in specifico quelle da noi seguite : Comunità Alloggio Sociale Anziani ( C.A.S.A. , ex Case Albergo, Strutture Sperimentali ) Finalmente dopo le linee guida per le strutture di tipo socio sanitario, grazie anche alle richieste dell'Associazione Italiana Residenze per Anziani, Regione Lombardia per mano della Direzione Generale Politiche Sociali e Disabilità
il 12 Maggio alle ore 16:00 si terrà un Webinar dedicato alla “Normativa COVID-19 nelle strutture Socio-Assistenziali”. L’Associazione Italiana Residenze per Anziani ha organizzato con uno stake holders d’eccezione, il Dott. Gallori Lorenzo ( fondatore del portale LaCasadiriposo.it ) , uno speciale seminario on line totalmente gratuito dedicato ai Gestori, agli Operatori e a tutti gli interessati del settore dove verrà presentata una FAQ List sui comportamenti , gli obblighi e le condizioni...
Un elenco di FAQ dedicato a tutte le strutture ( Unità d'Offerta Sociale ) valido su tutto il territorio Nazionale
DIBATTITO IN DIRETTA FACEBOOK LA SITUAZIONE DELLE RESIDENZE PER ANZIANI IN REGIONE LOMBARDIA Si è tenuto in diretta Facebook ( per ovvi motivi di distanziamento sociale ) un dibattito che ha avuto come partecipanti il Consigliere Regionale Villani Giuseppe, il Sindaco di Gropello Cairoli Dott.ssa Rocca Ilaria ed il Presidente Nazionale di A.I.R.A. D'Errico Stefano.
TELEPAVIA trasmette il comunicato stampa del Presidente D'Errico Stefano sulla situazione COVID nelle Comunità Alloggio, Ex Case Albergo e Sperimentali. 4 decessi e 7 positivi su un migliaio di utenti nelle piccole residenze per anziani della Lombardia, le cosiddette “case famiglia”. A comunicare il dato, positivo, sulle Residenze per anziani a carattere sociale (questo il nome corretto), è Stefano D’Errico dell’associazione Aira, che riunisce oltre cento piccoli istituti in Regione (una tre
INTERVISTA-INCHIESTA DI PANORAMA intervistato il Presidente Stefano D'Errico Nell'emergenza CORONAVIRUS ci sono due pesi e due misure : da una parte le gigantesche realtà delle RSA e dall'altra la piccola ( e sana ) Imprenditoria del settore socio assistenziale ed è proprio a questi Anziani a cui fa cenno il Presidente.

Mostra altro